Domande frequenti

Troverete qui le domande più frequente che riceviamo dalla parte dei lettori del Libro di Vita.


Chi è l’autore del Libro di Vita?

L’autore presenta le grandi linee della sua vita durante le prime pagine del Libro. Ci troverete dunque i fatti importanti che ha ritenuto utile di scrivere, affinché ognuno capisca che era un uomo come gli altri. Ha preferito tenere l’anonimato, l’importante essendo il messaggio e non il messaggero. In più, conoscere il suo cognome e nome non aggiunge nulla all’essenziale, che è la comprensione dell’opera. Chiamato il Figlio dell’Uomo, il Messia, lo Sciloh attraverso le Scritture, Emanuele è quello che doveva alzarsi in questi tempi apocalitici allo scopo di risvegliare gli uomini con la sua parola. Gesù è il personaggio della Bibbia che è la rappresentazione del Figlio dell’Uomo oggi. Svela così il compimento della profezia bibblica, ciò prova in sé formalmente la sua identità.

A che punto sono le traduzioni?

La casa editrice Plumor non ha i mezzi finanziari di pagare dei professionisti per effettuare le traduzioni. In più, pensiamo necessario che le persone che traducono abbiano letto e capito il Libro di Vita affinché trasmettano al meglio lo Spirito che è stato dato loro. Così, tutte le traduzioni sono fatte da lettori volontari e bilingue, avendo una forte convinzione e la volontà di portare l’opera nella loro lingua rispettiva. A questo giorno, il libro di vita è tradotto (testo originale in francese) in italiano, polacco e inglese. Le versioni spagnola e araba sono in corso
Se avete delle competenze particolare nell’ambito della traduzione, non esitate a contattarci, potremmo mettervi in relazione con altre persone per partecipare a questo lavoro laborioso, ma indispensabile per aiutare la diffusione del Libro.

Che posso fare per partecipare alla diffusiono del Libro di Vita?

Non abbiamo nessuna domanda particolare confronto ai lettori del Libro di Vita perché ognuno è completamente libero di fare ciò che gli sembra giusto. Tuttavia possiamo farvi qualche suggestioni per avere un’azione coerente e non stancarvi inutilmente. Non desideriamo fare del proselitismo. Vogliamo informare la gente dell’esistenza di questo Libro e della necessità di leggerlo, ma mai nello scopo di convincere né di forzare la mano a qualunque sia. Presentate dunque il libro in modo semplice e alla portata dell’altro, nel rispetto e senza insistenza.
Postiamo dei messaggi su internet in risposta a dei soggetti evocati nel libro, con un link diretto verso il sito per maggior informazioni. Se rispondete a dei articoli o a dei messaggi di forum, mettete un link in relazione con il soggetto trattato e non la pagina home (all’occorrenza, copiate il link a partire dell’indice). Se stai citando un passaggio del libro, indica il numero del capitolo e del paragrafo. Ma non è necessario inviare dei messaggi ad oltranza su dei siti o forum che non hanno niente al riguardo con i soggetti trattati nel Libro di Vita.
Qualsiasi aiuto in questo senso per diffondere il messaggio nei media è benvenuto, e non necessita il nostro accordo preliminare, finché rispetta le regole della comunicazione audiovisiva in vigore, e che resta in accordo con lo Spirito veicolato dal Libro di Vita.

Capitolo 60 (22) Per questo, quando il libro arriverà a vostra conoscenza, siate aperti alle cose nuove che sono scritte e da molto tempo, predette. Trattandosi del compimento della parola di Dio annunciata, vi chiedo di non aggiungergli niente, di non tagliargli niente, di non frazionarlo e di rispettare il senso delle parole originali traducendolo. Per non essere colpiti dalla collera dell'Eterno, non dovete, senza alcun pretesto, modificare i testi, le figure, e il loro ordine.

Esistono già comunità instaurate?

Abbiamo avuto conoscenza di uno o due raggruppamenti di persone che hanno letto il Libro di Vita e che hanno deciso di abitare insieme. Tuttavia, rimane l’iniziativa personale di lettori e non concerne il piccolo gruppo che si occupa della casa editrice e dei siti internet. Queste scelte sono relative ad ognuno e non possiamo consigliare a nessuno il posto o il modo di vivere.

Come incontrare altri lettori del Libro di Vita?

C'è un forum creato da un lettore, così come un gruppo su Facebook. Tuttavia, il nostro ruolo non è di gestire questi gruppi e forum, perché è ad ognuno di diventare autonomo e responsabile.

Siete una setta o una religione?

Per convincervi che non formiamo né una setta; né una nuova religione, dovrete leggere il Libro di Vita per intero, ma possiamo già rispondervi su alcuni punti. Il Libro di Vita combatte tutti i movimenti settari, che siano religiosi, scientifici, politici... mostrandoci che questi modi di pensieri limitati danno delle menti chiusi. Il Libro di Vita rifiuta ogni forma di autorità, di gerarchia, di dominazione dell’uomo sull’uomo. Ci spiega che il denaro non ha valore che in questo mondo che crolla, e che per costruire un nuovo mondo più giusto, dobbiamo vivere senza avere ricorso al denaro. Il Libro denuncia ugualmente tutte le cerimonie religiose, i rituali e preghiere collettive.

Il Libro di Vita ha per scopo di liberare l’uomo dalle tenebre e di rendergli la sua libertà originale. Avendo questi principi per base di vita, non saremmo credibili se difendessimo i valori e che i nostri atti vadano all’incontro delle nostre convinzioni. È per questo che non c’è un capo fra noi, nessun guru, nessun adepto, nessuna gerarchia, nessun ordine, nessun culto, nessuna cerimonia e che l’azione di ognuno e volontaria, libera e senza obbligo. Lo scopo nostro è solamente di diffondere il Libro di Vita affinché, come è scritto, serva di testimonianza a tutte le nazioni.

A proposito di internet

Esistono numerosi siti, forum o blog che parlano del Libro di Vita, con i quali non siamo affiliati. Non possiamo essere informati in continuo di tutto quello che si dice e si dirà su i forum, e che impegna solo la responsabilità dei loro creatori. Alcuni modificano il messaggio del Libro di Vita, ci aggiungono le loro proprie interpretazioni, o ancora si lanciano in predizioni insensate. Desideriamo mettervi in guardia di ciò. In caso di dubbio vi consigliamo di rileggere con attenzione il Libro di Vita, l’essenziale essendoci ampiamente e semplicemente spiegato. Puoi anche fare riferimento ai nostri siti indicati nella pagina Link utili e siti correlati, come garanti della qualità. Infine, se vi rimane delle domande riguardo alla comprensione, non esitate à contattarci.

Home
Indice del libro di Vita
Scaricare gratuitamente il libro di vita nel formato PDF o EPUB
Ordinare il libro in francese (cartaceo) dall’editore: PLUMOR
Contattarci
Diaporama delle figure del libro di vita
Videi realizzati dai lettori
Aiuto per la navigazione del sito
TOP